CWT Meetings&Events
 
Cover
Lifestyle
Scelto per voi
Curiosando nel mondo
Appuntamenti da non perdere
In libreria



Editoriale


Il mercato degli eventi è in ripresa, dopo anni di stasi, indicano alcune ricerche - che presentiamo anche su questa newsletter - e anche per le aziende italiane sembra rafforzarsi il trend positivo. Molto resta però da fare per gli operatori del settore, - come è stato detto anche durante l’ultima convention di Federcongressi&eventi - se si desiderano trasformare le nuove opportunità in solide prospettive. L’utilizzo degli eventi nel marketing mix deve essere esteso e si deve puntare ad allargare la base delle aziende che li adottano rivolgendosi ad agenzie specializzate, superando la logica del self-made. Per fare ciò occorre, da un lato, perfezionare il valore degli eventi e la loro portata innovativa, grazie a strumenti avanzati e a un’organizzazione efficiente che solo un’agenzia specializzata e con una visione strategica può offrire. Dall’altro occorre comunicare meglio il potenziale e i risultati ottenibili grazie ad un evento. Le nuove tecnologie, per esempio, supportano in modi sempre nuovi la gestione dell’evento, l’interazione fra i partecipanti e la comunicazione efficace dei contenuti. Le ultime novità come ologrammi, realtà aumentata e virtuale poi - di cui parliamo anche su questo numero - contribuiscono anche al cosiddetto “effetto wow”, che in un evento non può mancare. Rappresentano quindi una opportunità da conoscere e cogliere. Ma non possono mancare neppure creatività e ricerca di nuovi approcci e punti di vista, che si tratti di un viaggio incentive o della riorganizzazione di una serie di piccoli meeting. Gli eventi sono una straordinaria leva di motivazione e di comunicazione di cui le aziende possono beneficiare per supportare il raggiungimento dei propri obiettivi. Occorre lavorare insieme per dimostrarlo.

Buona lettura!

Armando Mastrapasqua
Senior Director
CWT Meetings & Events Italia




Read & ME

Newsletter

Marzo-Aprile 2016

Cover

Il mercato degli eventi è in ripresa. I dati dell’Osservatorio Italiano dei Congressi 2015 e le anticipazioni del 2016.

Lifestyle

Gli eventi del futuro: Hi-tech e sempre più “ibridi”. Dagli ologrammi low-cost alla realtà aumentata.

Scelto per voi

Nel cuore della laguna di Venezia il LaGare Hotel Venezia MGallery by Sofitel offre eleganti spazi e soluzioni per gli eventi.

Curiosando per il mondo

Washington sullo schermo. La metropoli americana è oggi sotto i riflettori, da scoprire seguendo le fiction più famose.

Appuntamenti da non perdere

Gli eventi e le fiere più importanti del settore e non.

In libreria

Per saperne di più:
Realtà aumentata per la comunicazione di prodotto.
Una guida originale:
Washington massonica. Segreti, simboli e cerimonie.

© 2016 CWT
www.carlsonwagonlit.com | Archived issues
Se non desidera più ricevere questa newsletter, La preghiamo di inoltrare una email con l'indicazione REMOVE a webmarketing@carlsonwagonlit.it