CWT Meetings&Events
 
Cover
Lifestyle
Case history
Curiosando nel mondo
Appuntamenti da non perdere
In libreria



Editoriale


È stato presentato il nuovo Rapporto dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi. La fotografia del mercato che emerge è senz’altro incoraggiante, dato che dopo anni di contrazione il rapporto evidenzia crescite a doppia cifra sia per il numero degli eventi che per quello dei partecipanti. Rispetto al passato, inoltre, si nota una maggiore consapevolezza da parte delle istituzioni del valore economico del settore. Interessanti anche i dati, monitorati per la prima volta nella ricerca, sugli investimenti svolti e previsti dalle sedi per eventi nel 2015 e 2016. È molto positivo, infatti, che due sedi su tre decidano di investire sulle tecnologie, il cui costante aggiornamento è ormai un presupposto necessario per realizzare eventi efficaci.
Chi organizza eventi del resto sa che il nostro mestiere è estremamente stimolante, ma richiede un impegno continuo per fare sempre quel salto in avanti che crea valore aggiunto e consente di raggiungere nuovi obiettivi.
Ecco perché, per esempio, stiamo proponendo per primi in modo strutturato sul mercato italiano una metodologia decisamente innovativa ed efficace, lo Strategic Meetings Management. Una recente ricerca internazionale (cui dedichiamo la cover di questa newsletter) dimostra che apporta significativi benefici in breve tempo per chi l’adotta, aumentando il controllo della spesa M&E e ottimizzando i processi e l’intera gestione dei meeting aziendali.
Per cogliere le opportunità di innovazione occorre però sapersi mettere in discussione, andare incontro al cambiamento, saper osare. Coinvolgendo tutti gli stakeholder e motivandoli in chiave positiva, magari proprio grazie a un evento. Anche attraverso il buon umore e la risata, come raccontiamo in questa newsletter.
Su quest’onda positiva auguriamo a tutti una serena estate e
Buona lettura!

Armando Mastrapasqua
Senior Director
CWT Meetings & Events Italia




Read & ME

Newsletter

Luglio 2016

Cover

Una ricerca CWT mostra i benefici dello Strategic Meetings Management per la gestione dei meeting aziendali.

Lifestyle

Ridere fa bene… al business! Dal laughing yoga ai coach del buonumore, come il pensiero positivo può favorire il successo degli eventi aziendali.

Case history

Grandi insieme. Partecipazione attiva ed entusiasmo per la prima convention di EOLO, organizzata da CWT M&E e giocata sulla brand identity e l’innovazione.

Curiosando per il mondo

La “green age” di Vancouver. Tra le metropoli più verdi e vivibili al mondo, offre al mercato degli eventi strutture d’eccellenza e spunti variegati per personalizzare...

Appuntamenti da non perdere

Gli eventi e le fiere più importanti del settore e non.

In libreria

Per approfondire: Il Vantaggio della Felicità, I sette principi della psicologia positiva che alimentano il successo.

Da mettere in pratica: Leader della risata.

© 2016 CWT
www.carlsonwagonlit.com | Archived issues
Se non desidera più ricevere questa newsletter, La preghiamo di inoltrare una email con l'indicazione REMOVE a webmarketing@carlsonwagonlit.it